Pro Loco Comunitą di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis

GLI EVENTI

GLI EVENTI - LAVARIANO 2015

MERCATO AGROALIMENTARE NATURALMENTE LAVARIANO

Data: Ogni secondo sabato del mese esclusi i mesi di luglio e agosto.
Luogo: Lavariano - Piazza S. Paolino.
Organizzatore: Associazione "Naturalmente Lavariano".

Il mercato agroalimentare intende promuovere la vendita diretta dei prodotti agricoli delle aziende del nostro territorio, sostenendo la cultura della merce "a chilometri zero", della genuinitą del prodotto locale, non tralasciando gli scambi culturali che favoriscono l'apertura mentale e la fruizione turistica del territorio.

CONCERTO DI PRIMAVERA

Data: maggio 2015
Luogo: Lavariano - Casa della Gioventł.
Organizzatore: Filarmonica "G. Verdi" di Lavariano.

Il programma prevede un repertorio che spazia tra le musiche popolari friulane, celebri brani scritti da riconosciuti compositori internazionali, musiche da film e brani celebri della musica classica, in partiolare di Giuseppe Verdi.

TRADIZIONALE CICLOROE

Data: giugno 2015
Luogo: Partenza da Lavariano - Piazza San Paolino.
Organizzatore: Associazione Culturale "La Torre".

L'Associazione Culturale La Torre organizza la tradizionale gita in bicicletta alla scoperta del nostro Friuli.

PERDON DI SANT'ANTONI

Data: settembre 2015.
Luogo: Lavariano - Piazza S. Paolino.
Organizzatore: Comitato Festeggiamenti Perdon di Sant'Antoni.

Sagra in onore del Santo Patrono di Lavariano, Antonio, in memoria di un antico voto. Ci saranno ottimi chioschi enogastronomici, il liscio in piazza, ottima musica rock in birreria, la tombolissima e stupendi fuochi artificiali.

PERDON DE MADONE DAL ROSARI E FESTA DELLA TORRE

Data: ottobre 2015
Luogo: Lavariano - Piazza S. Paolino.
Organizzatore: Associazione Culturale "La Torre".

Festa della Madonna e festa dell'Associazione Culturale "La Torre", che organizza sulla piazza una amichevole castagnata con ribolla e altre specialitą enogastronomiche. Il tutto accompagnato da intrattenimenti vari e tombola finale.

FESTA DELL'OCA E VIN NOVELLO

Data: novembre 2015
Luogo: Lavariano - Piazza S. Paolino.
Organizzatore: Associazione "Naturalmente Lavariano".

Sulla piazza rivive l'antica tradizione con pietanze prelibate a base d'oca accompagnate dalla fresca e amabile primizia della vendemmia: il vin novello, che ricrea l'atmosfera del giorno di festa dei tempi passati e porta con sč tutto il sapore del sole delle nostre terre.

MORTEGLIANO 2015 ___ LAVARIANO 2015 ___ CHIASIELLIS 2015