UFFICIO IAT - Pro Loco - test

Menu principale:

UFFICIO IAT

TURISMO
Il Punto IAT è sito presso la sede della Pro Loco Comunità di di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis e fornisce informazioni sulle opportunità turistiche. Mortegliano è divenuta mèta di turisti, sia singoli che in comitiva, che vengono a visitare la cittadina ed in particolare il Campanile, il più alto d'Italia, ed il Duomo, al cui interno è conservata la Pala di Giovanni Martini, il più grande altare ligneo del Friuli (1526).

Essendo inoltre il paese posizionato sull'asse turistico Lignano-Udine, il punto IAT di Mortegliano fornisce informazioni su altre località della Provincia e della Regione, attraverso la distribuzione di materiale divulgativo di vario genere ed in particolar modo di materiale promozionale con riguardo alle manifestazioni, iniziative ed altre attività sostenute dall'Agenzia Turismo FVG, dalla Regione, dal Comune e dagli altri Comuni e Province della Regione. Si danno inoltre notizie sulle attività, iniziative turistiche ed enogastronomiche delle Pro Loco aderenti al Consorzio del Medio e Basso Friuli "Sericus" che ha la sua sede negli stessi uffici della Pro Loco.
Vengono fornite informazioni riguardanti la ricettività dei ristoranti e degli alberghi nonché ogni forma di indicazione ed assistenza che il turista dovesse richiedere. Il Punto IAT è delegato, dall'Agenzia Turismo FVG, all'inserimento sul sito web regionale di tutte le attività, manifestazioni ed iniziative turistiche dei Comuni e delle Pro Loco di Basiliano, Campoformido, Castions di Strada, Lestizza, Mortegliano, Pasian di Prato e Pozzuolo del Friuli e loro frazioni.
Le attività del Punto IAT vengono svolte, oltre che dai volontari della Pro Loco di Mortegliano, anche da personale qualificato e da due volontari del Servizio Civile Nazionale per uno sviluppo più peculiare dell'attività di informazione turistica.
Il Punto IAT usufruisce delle più recenti attrezzature tecnologiche ed informatiche, collegamento ad Internet in ADSL, espositori per il materiale divulgativo, per un efficace ed immediato supporto ad ogni richiesta e necessità del Turista.
Copyright © Pro Loco Comunità di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis - P.IVA 00975240300