Ufficio IAT

IL TURISMO - UFFICIO IAT

UFFICIO IAT ___ FVGCARD ___ ITINERARI ___ L'OSPITALITA'

INFORMAZIONI E ACCOGLIENZA TURISTICA

Il Punto IAT è sito presso la sede della Pro Loco Comunità di di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis e fornisce informazioni sulle opportunità turistiche. Mortegliano è divenuta mèta di turisti, sia singoli che in comitiva, che vengono a visitare la cittadina ed in particolare il Campanile, il più alto d'Italia, ed il Duomo, al cui interno è conservata la Pala di Giovanni Martini, il più grande altare ligneo del Friuli (1526).

Essendo inoltre il paese posizionato sull'asse turistico Lignano-Udine, il punto IAT di Mortegliano fornisce informazioni su altre località della Provincia e della Regione, attraverso la distribuzione di materiale divulgativo di vario genere ed in particolar modo di materiale promozionale con riguardo alle manifestazioni, iniziative ed altre attività sostenute dall'Agenzia Turismo FVG, dalla Regione, dal Comune e dagli altri Comuni e Province della Regione. Si danno inoltre notizie sulle attività, iniziative turistiche ed enogastronomiche delle Pro Loco aderenti al Consorzio del Medio e Basso Friuli "Sericus" che ha la sua sede negli stessi uffici della Pro Loco.
Vengono fornite informazioni riguardanti la ricettività dei ristoranti e degli alberghi nonché ogni forma di indicazione ed assistenza che il turista dovesse richiedere. Il Punto IAT è delegato, dall'Agenzia Turismo FVG, all'inserimento sul sito web regionale di tutte le attività, manifestazioni ed iniziative turistiche dei Comuni e delle Pro Loco di Basiliano, Campoformido, Castions di Strada, Lestizza, Mortegliano, Pasian di Prato e Pozzuolo del Friuli e loro frazioni.
Le attività del Punto IAT vengono svolte, oltre che dai volontari della Pro Loco di Mortegliano, anche da personale qualificato e da due volontari del Servizio Civile Nazionale per uno sviluppo più peculiare dell'attività di informazione turistica.
Il Punto IAT usufruisce delle più recenti attrezzature tecnologiche ed informatiche, collegamento ad Internet in ADSL, espositori per il materiale divulgativo, per un efficace ed immediato supporto ad ogni richiesta e necessità del Turista.

GUIDE TURISTICHE DI MORTEGLIANO

E' possibile scaricare gratuitamente, tramite i links sottostanti,
le
Guide Turistiche del Comune di Mortegliano (cliccare sull'immagine):

ORARI DI APERTURA - VISITE

APERTURA UFFICIO IAT

Da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
e il Venerdì dalle 15.00 alle 18.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00
Sabato pomeriggio e festivi in occasione di mianifestazioni
e-mail: Ufficio I.A.T. (Informazioni e Accoglienza Turistica)
ufficioIAT@prolocomortegliano.it
Facebook: Ufficio IAT - Mortegliano

VISITA DUOMO / PALA LIGNEA DEL MARTINI
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00
Venerdì, Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 18.00
Visita guidata per gruppi: rivolgersi all'Ufficio I.A.T.
negli orari suindicati o
telefonando al numero 0432 760079

INTERNET POINT
Gratuito per i turisti in visita

COME RAGGIUNGERCI

TRENI
stazioni ferroviarie più vicine:

• BASILIANO (14 km da Mortegliano)
  • CODROIPO (16 km da Mortegliano)
  • UDINE (17 km da Mortegliano)
  • LATISANA-LIGNANO-BIBIONE (23 km da Mortegliano)

AUTOBUS
:
Autotrasporti SAF

• UDINE - MORTEGLIANO o viceversa
  • MORTEGLIANO - LATISANA - LIGNANO o viceversa

Autotrasporti ATVO

• LIDO di JESOLO - MORTEGLIANO - UDINE o viceversa con coincidenze per la stazione di Venezia Mestre

AUTOMOBILE
:

• arrivando da Milano (A4 direzione Venezia) prendere l'uscita Porpetto/S. Giorgio di Nogaro e seguire le indicazioni per Mortegliano (UD);

• arrivando da Roma (E70/A4 direzione Venezia) prendere l'uscita Porpetto/S. Giorgio di Nogaro e seguire le indicazioni per Mortegliano (UD);

• arrivando dalla Slovenia seguire le indicazioni per Venezia/Udine E70 e proseguire in A4 prendere l'uscita Palmanova e seguire le indicazioni per Mortegliano (UD)

• arrivando dall'Austria imboccare la A23 e prendere l'uscita Udine Nord, proseguire su Tangenziale Ovest in direzione Muzzana del T., svolta leggermente a destra e imbocca la Strada Provinciale 89, alla rotonda prendere la prima uscita e imboccare Via Adriatica. Seguire poi le indicazioni per Mortegliano (UD).
C:\Documents and Settings\Proloco\Desktop\Pubblicazione foto 4.jpg
Error File Open Error