FVG CARD - Pro Loco Comunità di Mortegliano Lavariano Chiasiellis

Menu principale:

FVG CARD

FVG card

E’ una chip-card nominativa che ha la durata di 48 ore, 72 ore o 7 giorni (dal primo utilizzo) e che ti permette di entrare gratuitamente nei musei inseriti nella guida ed ottenere sconti presso teatri, parchi tematici, trasporti marittimi, terme, botteghe artigiane. Potrai, inoltre, viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici urbani di Udine e Lignano, sul treno Udine-Cividale, sulla Telecabina del Monte Lussari e del Canin.

Come si usa

Sarà sufficiente esibire la FVGcard all’ingresso della struttura museale assieme ad un documento identificativo per ottenere le agevolazioni. Per i trasporti pubblici urbani di Udine e Lignano e per il trenino di Cividale, su richiesta del personale di controllo sarà necessario esibire la FVG-Card assieme ad un documento identificativo.

Validità

Per i musei la FVG-Card si attiva al primo utilizzo in una struttura dotata di lettore di prossimità (apparecchio che riconosce la chip-card) o nelle altre strutture semplicemente esibendola. Per i teatri, parchi tematici, trasporti, terme, centri benessere, visite guidate e tutte le altre scontistiche fa fede la data di acquisto scritta sulla card. Da quella data verrà calcolato il periodo di validità della card. Esempio: se acquisti una FVG card da 48 ore il 25 luglio tale card sarà valida fino alla mezzanotte del 27 luglio.

Dove si compra

La FVG-Card è acquistabile presso la sede della Pro Loco oppure presso gli Info-point della Regione e hotel convenzionati. Chiama il numero verde (800-016-044; dall’estero +39-0432-734100) o consulta il sito internet www.turismofvg.it per sapere quale è l'Info-point o l’hotel più vicino a te.

Che cosa offre

Gratuità

• 152 Musei e attrattive turistiche
  • Mezzi di trasporto pubblico urbano di Udine e Lignano
  • Escursione sul fiume Tagliamento
  • Treno Udine-Cividale
  • Telecabina del Monte Lussari e del Canin
  • Alpine Coaster Piancavallo
  • Trenino turistico di Grado
  • 9 tipologie di visite guidate
  • 8 siti storici

Sconti

• Impianti di risalita di Forni, Piancavallo, Ravascletto, Sella Nevea e Tarvisio
  • 7 Parchi tematici e 2 riserve naturali
  • 19 Teatri
  • 5 Trasporti marittimi
  • 2 Enoteche
  • 10 Wellness Centre
  • Spiagge di Grado e Lignano
  • 6 chioschi spiaggia di Lignano
  • 5 strutture sportive/attività sportive
  • 39 botteghe artigiane

La FVG-Card vale anche per 1 bambino sotto i 12 anni (ad esclusione del trenino di Grado, della Cabinovia del Lussari e del Canin, dell’Alpine Coaster di Piancavallo e degli sconti che vengono applicati solo al titolare della card)

Sconto del 10% per i soci Touring Club Italiano sull’acquisto della FVG-Card presso i punti informativi Turismo FVG.

Le gratuità sono utilizzabili solo una volta per struttura - servizio. Gli sconti non sono cumulabili con altre promozioni in corso.

Maggiori informazioni a questo indirizzo: http://www.turismofvg.it/it-IT/pass_fvg_card.html
Copyright © Pro Loco Comunità di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis - P.IVA 00975240300